In inverno il Molise conquista con lo spettacolo della neve e con gli eventi nelle province di Campobasso che sanno stupire ed emozionare.
Complici le feste di Natale e il fascino del panorama, questa regione sa regalare ai suoi ospiti momenti di grande suggestione.
Da non perdere assolutamente i mercatini natalizi a Campobasso, una vera e propria mostra e vendita di prodotti tipici di Natale e dell’artigianato locale che si sviluppa fra vicoli e borghi antichi, artisti di strada e giochi per bambini che animano l’atmosfera di festa.
Ad Agnone, in provincia di Isernia, il 24 dicembre si svolge la Ndocciata, una sfilata di enormi fiaccole – costituite da torri di grano – che si conclude con un enorme falò nel centro del paese.
A San Polo Matese invece, è possibile ammirare il presepe vivente, in gennaio a Sepino si svolge la festa di Santa Cristina, due giorni di tradizione e folclore tipici del Molise, mentre a Scapoli è possibile visitare il più importante Museo della Zampogna che espone strumenti provenienti da tutto il mondo, pezzi unici e rarissimi.