Campitello Matese 28/02/2019

 

Il presente documento definisce la Politica per la Qualità dell’ HOTEL MILETTO 

Impegni:

La Direzione Aziendale profonde il massimo impegno nella prevenzione di ogni eventuale non conformità, ottimizzando la gestione dei processi in termini di efficienza ed efficacia e garantendo un costante presidio delle attività in qualsiasi modo connesse con la Qualità del prodotto/servizio.

A questo scopo è stato istituito un Sistema di Gestione della Qualità in concordanza con la norma UNI EN ISO 9001:2015 che consentirà, attraverso un approccio sistemico,di perseguire con costanza il miglioramento continuo.

La Direzione Aziendale considera prioritario, sopra qualsiasi altro elemento, il perseguimento della “soddisfazione del cliente”, verso il quale è rivolta continua e costante attenzione con il fine di garantire l’individuazione ed il rispetto dei requisiti e di soddisfare le disposizioni legislative e regolamentari applicabili. In armonia con tale obiettivo la Direzione intende portare l’azienda ad una continua crescita organizzativa e metodologica.

A tal fine essa pianifica ed attua la continua attività di coinvolgimento, formazione e aggiornamento del personale a tutti i livelli ed in particolare di quello impegnato in attività legate ai processi che influenzano la Qualità del prodotto. Al personale è richiesto quindi di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto prescritto dal Manuale della Qualità e dalla documentazione ad esso collegata (procedure, istruzioni e specifiche) e di effettuare le registrazioni previste.

Il princio base su cui poggia la politica della qualità del Hotel Miletto è la massima soddisfazione del cliente nel rispetto delle sue aspettative ed esigenze, ottenuta grazie  all’elevata qualità dei servizi offerti.

 

Obiettivi:

Gli impegni di Politica per la Qualità della Direzione sono tradotti annualmente in un piano di obiettivi circoscritti e misurabili, per il raggiungimento dei quali garantisce di fornire tutte le risorse e il supporto necessari. La politica per la qualità definita dalla Direzione, congruente con le altre politiche aziendali, stabilisce gli obiettivi riportati in dettaglio all’interno del riesame della Direzione, secondo le seguenti strategie: 

 

  • Ricerca della Soddisfazione del cliente;
  • Miglioramento dei servizi e dell’infrastruttura;
  • Aumento della professionalità delle risorse interne;
  • Miglioramento continuo in termini di efficienza e razionalità gestionale;
  • Riduzione dei conti della Non qualità
  • Miglioramento dell’accesso ai servizi e dell’informazione al cliente.